Niente sgombero per l’edificio pericolante a Qualiano, i pompieri ‘isolano’ 4 stanze

Niente sgombero per l’edificio pericolante a Qualiano, i pompieri ‘isolano’ 4 stanze

L’ordinanza è stata disposta per due appartamenti in via Campana QUALIANO – È di questi giorni un ordinanza, al quanto bizzarra, emessa


L’ordinanza è stata disposta per due appartamenti in via Campana

QUALIANO – È di questi giorni un ordinanza, al quanto bizzarra, emessa dal Comune di Qualiano. L’oggetto del documento, è il ripristino delle condizioni di sicurezza di “parte” di due abitazioni ubicate entrambe in via Campana. La condizione d’inagibilità sarebbero state verificate, lo scorso 17 marzo, dal Comando Vigili del Fuoco di Napoli. Le forze dell’ordine, hanno constatato la presenza di “ un rigonfiamento con caduta d’intonaco e quadro fessurativo in accentuazione a solai di copertura vano letto e cucina”, di una prima abitazione che si trova al terzo piano.

Per quanto riguarda il secondo appartamento. collocato al primo piano , sono state rilevati condizioni d’impraticabilità al “vano I cameretta e alla II cameretta”. Le problematiche riscontrate mettono in serio rischio la tenuta del palazzo, da qui la necessità di adottare con urgenza una serie di provvedimenti per evitare danni a cose o persone. Nell’ordinanza i vigili scrivono: “inibendo la praticabilità dell’area interessata dal pericolo in argomento, mediante transennamento, fino al ripristino e alla messa in sicurezza delle strutture danneggiate”. La comunicazione conclude ordinando agli amministratori ed ai proprietari dei due appartamenti di provvedere ai lavori di risanamento e ripristino delle stanze in questione .