Marano, refezione scolastica: si parte il 9 dicembre

Marano, refezione scolastica: si parte il 9 dicembre

Stamani il Comune ha affidato il servizio con riserva di legge, per la durata di tre mese, alla Fattoria di Sant’Antimo MARANO


Stamani il Comune ha affidato il servizio con riserva di legge, per la durata di tre mese, alla Fattoria di Sant’Antimo

MARANO – Al via il servizio di refezione scolastica, tutto pronto per il 9 dicembre. Stamani il Comune ha affidato la gestione del servizio mensa delle materne, per la durata di tre mesi, alla Fattoria srl, la ditta di Sant’Antimo vincitrice della mini gara indetta dall’Ente. L’aggiudicazione è però con riserva di legge: la ditta, infatti, non ha ancora presentato il certificato antimafia.

Dopo le numerose proteste dei genitori nel corso dell’ultimo mese, il problema sembra essersi in parte risolto e il servizio mensa inizierà in tutte le scuole della città lunedì 9 dicembre. Quella adottata dal Comune, sulla scorta delle pressioni dei genitori, è però soltanto una soluzione temporanea. Per risolvere definitavamente il problema, che ormai affligge i genitori dei piccoli alunni già da due anni, bisognerà attendere l’espletamento della gara per la gestione biennale del servizio da parte della Sua (Stazione Unica Appaltante).