Choc a Giugliano, bimbo di dieci anni rapinato in via Concezione. Lui: “Erano di colore”

Choc a Giugliano, bimbo di dieci anni rapinato in via Concezione. Lui: “Erano di colore”

Sei uomini si sarebbero avvicinati al minore minacciandolo con un coltello. Rubato un cellulare. Sui fatti indagano i Carabinieri GIUGLIANO – Bimbo


Sei uomini si sarebbero avvicinati al minore minacciandolo con un coltello. Rubato un cellulare. Sui fatti indagano i Carabinieri

GIUGLIANO – Bimbo rapinato del cellulare da sei persone di colore. E’ quanto sarebbe avvenuto oggi alle 13 e 15 in via Concezione, stradina che collega via Marconi con via San Rocco. Il bambino, Claudio, era appena uscito da scuola, la Basile centrale, per recarsi al III circolo didattico di San Rocco e raggiungere la mamma, nel frattempo impegnata a prelevare la sorellina di Claudio dal III circolo.

In questo frangente sarebbe avvenuta la rapina. Claudio imbocca via Marconi e scende via Concezione. Viene avvicinato da un gruppo di sei persone di età adulta – secondo quanto riferito da lui ai genitori e riportato nella denuncia dei carabinieri -. Tutti di colore. I sei lo spingono vicino al muro graffiandogli lo zigomo e lo minacciano con un coltello. Claudio è costretto a consegnare il telefonino cellulare. Dopodiché, sempre secondo quanto raccontato dalla vittima, i sei si dileguano. Claudio è terrorizzato e racconta tutto alla madre.

I fatti sono stati denunciati alla Compagnia dei Carabinieri di Giugliano, che indagano sull’episodio. La ferita del bimbo allo zigomo è stata medicata. Il bambino ora sta bene, a parte lo choc subito. Il valore del cellulare rubato ammonta a poche decine di euro.