Blitz ai Casalesi, sequestrato il Jambo. Arrestati il sindaco di Trentola e altre 27 persone

Blitz ai Casalesi, sequestrato il Jambo. Arrestati il sindaco di Trentola e altre 27 persone

CoL sindaco Michele Griffo, in manette l’ex assessore Luigi Cassandra, la responsabile dell’ufficio tecnico comunale, Maria Carmen Mottola, il dipendente comunale Vincenzo Picone, l’amministratore delegato della Cis Alessandro Falco e gli imprenditori Gaetano e Silvestro Balivo


CASERTA –  La polizia e i carabinieri di Caserta stanno conducendo un blitz contro il clan camorristico dei Casalesi che fa capo a Michele Zagaria. L’indagine è relativa al centro commerciale “Jambo”, del valore di 60 milioni di euro, ritenuto riconducibile al clan dei Casalesi e di fatto di proprietà della famiglia Zagaria. Il centro commerciale è stato sequestrato ma resterà aperto in amministrazione giudiziaria.

Ventotto persone sono state arrestate tra loro anche il boss detenuto Michele Zagaria, esponenti politici e colletti bianchi. I reati a vario titolo contestati sono: associazione a delinquere di stampo camorristico, concorso esterno in associazione mafiosa, intestazione fittizia di beni, riciclaggio, estorsione, falsità materiale commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici, abuso d’ufficio, truffa, turbata libertà degli incanti.

Mandato d’arresto anche per il sindaco di Trentola Ducenta, Michele Griffo, che risulta irreperibile, l’ex assessore Luigi Cassandra, la responsabile dell’ufficio tecnico comunale, Maria Carmen Mottola, il dipendente comunale Vincenzo Picone, l’amministratore delegato della Cis Meridionale, società proprietaria del centro commerciale “Jambo”, Alessandro Falco, gli imprenditori Gaetano e Silvestro Balivo. Indagati anche l’ex sindaco Nicola Pagano e l’ex assessore Nicola Picone.

In quattro risulterebbero irreperibili: si tratta del sindaco di Trentola Ducenta Michele Griffo, dei noti imprenditori Gaetano e Silvestro Balivo,  e di Alessandro Falco amministratore della CIS Meridiaonale, società che controlla il centro commerciale Jambo.

LEGGI ANCHE:

TALPA NELLA DDA. IL SINDACO SAPEVA

CENTRO COMMERCIALE USATO PER SUMMIT DI CAMORRA

IN FUGA IL SINDACO DI TRENTOLA. VIDEO

JAMBO, DA IPERMERCATO A CENTRO COMMERCIALE DELLA CAMORRA

OPERAZIONE JAMBO, INTERVIENE LA BINDI: “POLITICA COLLUSA”