Bomba a Villa Nestore vicino ai bambini: l’ordigno esplode ma si inceppa

NAPOLI – Bomba questa sera a Villa Nestore in via Scaglione (Marianella-Piscinola). La struttura è un bene sequestrato alla criminalitĂ  organizzata ed è gestita dal centro nazionale sportivo “Fiamma”. Quando la bomba è stata posizionata, erano presenti una quindicina di bambini che giocavano, a meno di 20 metri dal muretto di marmo su cui era stata adagiata. L’ordigno dalla potenzialitĂ  di una bomba a mano era stato preparato artigianalmente.

Ad accorgersene è stata la vigilanza assunta da pochi giorni dai responsabili dopo gli atti vandalici subiti (LEGGI QUI). Il vigilantes (della ditta Federal Security Police) ha notato un uomo incappucciato ed ha subito messo in sicurezza i bambini.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri e gli artificieri dell’Arma che hanno disinnescato l’ordigno e assieme ai responsabili arrivati sul posto poco dopo hanno fatto uscire i bambini da una entrata secondaria sul retro.

L’ordigno era una petardo (tric trac) legato ad una bombola di gas da campeggio. Per fortuna ha fatto solo i primi botti, quello finale non è esploso evitando la sfiammata con l’esplosione della bombola.

Verso le 21:30 è arrivata l’unitĂ  artificieri dei carabinieri che ha detto che l’ordigno era in grado di esplodere con una potenza di una bomba a mano con fiammata e lancio di detriti anche perchĂ© posizionato sopra un muretto di marmo.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles