Giugliano, scoppia la maxi rissa tra rom

Giugliano, scoppia la maxi rissa tra rom

Due gruppi (tra cui donne e bambini) si sono scontrati con mazze davanti al Mog. Poi la fuga prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. IL VIDEO


GIUGLIANO – Attimi di tensione questo pomeriggio per una maxi rissa in via Santa Maria a Cubito. Poco dopo le ore 14, infatti, si sono fronteggiati due gruppi di persone di etnia rom nello spazio comunale antistante il Mercato ortofrutticolo di Giugliano.

Un camper era già fermo sul posto (a quanto pare il mezzo sosta spesso in quell’area), poi è arrivata una Fiat Multipla verde ed un altro camper con gli assalitori. Qui è partita la rissa: prima lo scontro verbale, poi quello fisico con tanto di mazze. Alla lite hanno preso parte anche donne e bambini appartenenti ad entrambi i nuclei familiari. In totale secondo alcuni testimoni si sono scontrate più di 10 persone.

Il caos ha richiamato l’attenzione di alcuni clienti e dipendenti di una vicina attività commerciale che hanno invitato alla calma dicendo di voler far intervenire le forze dell’ordine. I due gruppi di rom hanno deciso dunque di allontanarsi ma nel farlo sono continuate le minacce reciproche. “Non finisce qui”, si sono promessi a vicenda. Ignote la cause che hanno fatto scoppiare la furiosa lite.

IL VIDEO: 

https://youtu.be/2AxF0bYn6As