MiniBasket, memorial Marfella: centinaia di bambini in campo a Mugnano

MiniBasket, memorial Marfella: centinaia di bambini in campo a Mugnano

Un fine settimana di festa e sport al PalaDelfino e alla Illuminato


MUGNANO – Sarà una festa dello sport e del minibasket quella che si celebrerà al PalaDelfino venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 giugno quando andrà in scena il 3° Torneo di Minibasket intitolato ad Augusto Marfella. La società gialloblù del presidente Rocco Civita ha voluto organizzare un evento dedicato ad oltre 250 bambini di società provenienti da tutta Italia. In campo ci saranno gli Scoiattoli, gli Aquilotti e gli Esordienti.

Tantissime squadre per oltre 30 minipartite che vedranno all’opera tanti bambini impegnati in sfide che avranno come obiettivo non quello della vittoria a tutti i costi, ma della condivisione della passione per lo sport ed in particolare per la pallacanestro. Sarà quindi il divertimento e il gioco l’unico grande vincitore. Un’ iniziativa voluta dal presidente del Basket Mugnano, Rocco Civita, e portata avanti con la collaborazione dei dirigenti Napolano, Cigliano, Pascarelli e Filocaso, organizzata dal responsabile minibasket Pasquale Longobardo.

“Abbiamo voluto continuare a portare avanti questa manifestazione per ricordare il nostro amico Augusto Marfella, perché lui era sempre in prima fila quando si trattava di aiutare gli altri, ed in particolare ha sempre profuso tutte le sue energie per dare ai bambini la possibilità di praticare sport. Un evento come questo gli sarebbe piaciuto moltissimo, in cui solidarietà, divertimento e l’impegno per i più piccoli sono il motore principale”, ha dichiarato il presidente Civita. L’appuntamento è fissato dunque per venerdì 3 giugno a partire dalle 15, al PalaDelfino e al campo della scuola Filippo Illuminato.

COMUNICATO STAMPA