Mister Sarri bissa con il premio ‘Briglia d’Oro 2017’

Mister Sarri bissa con il premio ‘Briglia d’Oro 2017’

Il tecnico toscano viene premiato per la seconda volta in pochi giorni, questa volta dai colleghi della sezione di Siena

@Saverio Nappo

SIENA – Stamane si è tenuta la consueta votazione dell’Associazione Italiana Allenatori di Calcio (AIAC) della sezione di Siena per aggiudicare il premio ‘Briglia d’Oro’ edizione 2016-2017. La manifestazione ha un’importanza minore rispetto all’analoga nazionale per l’assegnazione della ‘Panchina d’Oro’, ma ha comunque un significato importante, poiché assegnato grazie ai voti degli stessi allenatori. Questa edizione – riferente alla stagione in corso – se l’è aggiudicata Maurizio Sarri, bissando, quindi, l’equivalente nazionale. La cerimonia per la consegna del premio, come di consueto, avverrà al termine della stagione ancora in corso, presso l’Hotel Garden di Siena.

La manifestazione «è arrivata alla sua venticinquesima edizione» come conferma il presidente neo eletto Romano Perini, confermandosi come appuntamento fisso per la realtà sportiva toscana. Le ultime edizioni, in ordine temporale, sono state aggiudicate a Zdenek Zeman, Stefano Pioli ed Eusebio Di Francesco, vincitore uscente. Per Maurizio Sarri si tratta dell’ennesimo riconoscimento allo spessore del suo lavoro, alla sua filosofia calcistica e alla sua professionalità. Non male per un tecnico che allenava in serie C appena cinque anni fa.