Coltelli e mazze da baseball: la baby gang era pronta a colpire

Coltelli e mazze da baseball: la baby gang era pronta a colpire

A seguito di perquisizioni domiciliari, sono state ritrovate due pistole semiautomatiche, tre coltelli e uno sfollagente


baby gang

SAN GIORGIO A CREMANO – Appuntamento in stazione, tutti pronti per commettere atti vandalici. Coltelli a serramanico, due tirapugni, manganelli, una spranga, una mazza da baseball e perfino una fiocina modificata a cinque punte. Erano pronti, la stazione era sotto il loro controllo.

Così una baby gang composta da diciannove minori è stata sgominata grazie all’intervento tempestivo degli agenti della polizia municipale, con il supporto della polizia di Stato, ha consentito che si evitasse il peggio.

Il fatto si è registrato ieri sera quando i pendolari che frequentano la stazione, hanno notato questo gruppo di giovani che maneggiava armi. Immediato l’allarme al comando di polizia municipale. Due pattuglie di agenti, giunte sul posto, sono riuscite a bloccare i diciannove componenti della banda, tutti residenti tra Napoli, i quartieri Barra e Ponticelli e uno solo a San Giorgio a Cremano.

Successivamente, nella sede della municipale, i ragazzini avrebbero rivelato che il loro intento era compiere un raid criminale contro una banda di giovani, residenti a Sant’Anastasia. Durante gli interrogatori è emerso anche che utilizzavano un gruppo whatsapp chiamato «E Sidat» per organizzare i raid armati: qui concordavano i luoghi di incontro, i territori, i coetanei da prendere di mira e le armi da utilizzare.

A seguito di perquisizioni domiciliari, in casa di uno dei componenti della banda sono state ritrovate due pistole semiautomatiche, tre coltelli e uno sfollagente.

Resta aggiornato con le notizie de Il Meridiano News: clicca qui

Diventa fan su Facebook, clicca Mi Piace sulla nostra fanpage