Medico di base accoltellato durante una visita a domicilio: 6 punti di sutura

Medico di base accoltellato durante una visita a domicilio: 6 punti di sutura

“L’episodio è accaduto nel pomeriggio di ieri in piazza Miracoli, nel quartiere Sanità – dichiarano dall’ associazione che si occupa di tutelare gli operatori del settore sanitario – il tutto è nato per un diverbio tra un paziente psichiatrico e sua madre”


base medico accoltellato sanità piazza miracoli

NAPOLI – Medico di base accoltellato durante una visita a domicilio, a Napoli. Le aggressioni contro il personale sanitario arrivano a quota 25, secondo la statistica dell’ Associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate” che ha testimoniato un altro episodio di violenza. Stavolta- come riporta il mattino.it- vittima di un’aggressione fisica che ha necessitato di cure ospedaliere è stato un medico di base.

«L’episodio è accaduto nel pomeriggio di ieri in piazza Miracoli, nel quartiere Sanità – dichiarano dall’ associazione che si occupa di tutelare gli operatori del settore sanitario – il tutto è nato per un diverbio tra un paziente psichiatrico e sua madre. Il medico di famiglia, trovandosi sul posto per altri motivi, è intervienuto per cercare di ristabilire la calma ma è stato aggredito».

Il paziente, armato di coltello ha ferito il medico al mento procurandogli un taglio che ha necessitato di 6 punti di sutura, oltre a una frattura alla scapola destra. Il paziente è stato trasferito presso l’ospedale psichiatrico e sottoposto a un trattamento sanitario obbligatorio.

Resta aggiornato con le notizie de ilmeridianonews.it, seguici su FACEBOOK, clicca QUI

LEGGI ANCHE:

Paura in ospedale: utente minaccia e picchia il medico di turno