Giugliano al voto, Giusy Napolitano candidata con cambiaMenti

Giugliano al voto, Giusy Napolitano candidata con cambiaMenti

Alla prima esperienza, è fortemente impegnata nel sociale


GIUGLIANO – Giusy Napolitano è candidata al consiglio comunale di Giugliano tra le fila della lista cambiaMenti, nella coalizione che sostiene la corsa di Giuseppe Pietro Maisto a sindaco.

Avvicinatasi in tempi recenti alla politica, Giusy si è subito interessata ai programmi ed alle attività della lista di Anna Russo, lasciandosi poi coinvolgere in prima persona fino alla scelta di scendere in campo e candidarsi.

Giovane mamma, la sua attenzione è rivolta soprattutto alle nuove generazioni: per loro sogna una città più vivibile, sicura, pulita a dimensione di bambino e di giovane. Alla sua prima candidatura, Giusy Napolitano è fortemente impegnata nel sociale.

In particolare, la sua azione di volontariato è concentrata nel reparto di oncologia pediatrica dell’ospedale Policlinico vecchio. Un’esperienza che è stata da forte stimolo per la scelta di impegnarsi per il proprio territorio che, a suo dire, ha estremo bisogno di una valorizzazione dei servizi sociali e di tutto quanto concerne il terzo settore.

Se dovesse essere premiata dai cittadini nella prossima tornata elettorale del 20 e 21 settembre, quindi, è soprattutto sul sociale che si indirizzerà il suo impegno in consiglio comunale. In una lista, come da lei stesso sottolineato, che ha fatto della legalità una propria bandiera pubblicando curriculum e casellario giudiziale di tutti i candidati.