Tragedia a Napoli, insegnante muore 4 giorni dopo il vaccino: disposta l’autopsia

Tragedia a Napoli, insegnante muore 4 giorni dopo il vaccino: disposta l’autopsia

La donna, 62 anni, si era sentita male nella sua abitazione nel quartiere Vomero


NAPOLI – Il 27 febbraio scorso il vaccino alla Mostra d’Oltremare. Poi i dolori, i problemi respiratori. L’arrivo del medico a casa, immediato. Ma è stato tutto inutile. Annamaria Mantile, 62 anni, insegnante all’istituto Minucci di via Domenico Fontana al Vomero è morta 4 giorni dopo aver ricevuto il vaccino Astoazeneca, riservato agli operatori scolastici.

Sull’accaduto è stata aperta un’inchiesta. I carabinieri hanno trasmesso una prima informativa alla Procura di Napoli dopo che Sergio, il fratello della donna, ha presentato una denuncia ai militari dell’Arma. La salma è stata posta sotto sequestro per consentire l’esame autoptico dal quale si cercherà di capire quali siano state le cause che hanno portato al decesso.

Secondo le informazioni raccolte, alla donna, che viveva con la mamma 93enne, il medico avrebbe somministrato un lavaggio ma la situazione sarebbe degenerata fino alla morte.