Eco fascia costiera, parte la lotteria per la raccolta dell’olio

Eco fascia costiera, parte la lotteria per la raccolta dell’olio

GIUGLIANO – Il prossimo weekend 27 – 28 luglio dalle ore 10-13, 18:30 presso le parrocchie: San Luca in Varcaturo, Sacra Famiglia in Lago Patria e San Matteo, Ponte Riccio, si terrà una lotteria alla quale vi si partecipa liberamente portando il proprio olio per il riciclo e tentando la vincita di una bicicletta.

@Armando Di Nardo

L’E.C.O. della fascia costiera, grazie all’iniziativa della lotteria, cerca di stimolare l’attenzione e la sensibilità per la salvaguardia dell’ambiente, rispettando il creato, la natura e l’impegno di associazioni e volontariato. Ritorna l’appuntamento per la raccolta degli olii esausti domestici. Per smaltire un litro di olio la natura impiega 10 anni.

Per ogni litro d’olio s’inquinano un milione di litri d’acqua, la soluzione pertanto è quella di recuperare l’olio esausto. Il sistema ecologico di raccolta permette sia alle famiglie che alle attività commerciali di smaltire tutta la quantità di olio esausto, ottenuto dall’uso domestico o commerciale. Smaltire olio esausto aiuterà, quindi, a non provocare o quantomeno alleviare i gesti incivili e dannosi per l’ambiente.

Non trascurabile, inoltre, è il proseguo della raccolta dei cellulari presso i punti della fascia costiera: Tutto per l’ufficio in Via Ripuaria 122, Centro Vodafone Via Ripuaria, Tabaccheria Millionaire, Chiesa di San Luca, Palestra Gimnika. A Lago Patria: Merceria di Gioia presso l’Ufficio Postale, Lido Gallo. Giugliano centro: Ass. Giugliano Bene Comune, Via San Vito 13.