A Marano torna la grande atletica con il Meeting Internazionale

A Marano torna la grande atletica con il Meeting Internazionale

MARANO – Lo stadio comunale di via Falcone torna ad ospitare il meeting internazionale Città di Marano. La manifestazione, giunta alla sua

@Raffaele Silvestri

MARANO – Lo stadio comunale di via Falcone torna ad ospitare il meeting internazionale Città di Marano. La manifestazione, giunta alla sua ottava edizione e in programma domani pomeriggio, vedrà la partecipazione di oltre 200 atleti.

Tre le gare di grandissima qualità, a cui parteciperanno alcuni tra i migliori atleti italiani e stranieri, quella del salto in lungo, la marcia e la gara dei 3000 metri, dove gareggeranno anche i keniani Ezekiel Kiprotich Meli, Kisorio Hosea Kimeli e Josphat Kimutai Koech. Nel lancio del disco a farla da padrone saranno le atlete di casa: Maria Antonietta Basile, campionessa italiana juniores 2013 e finalista agli europei juniores 2013; Valentina D’Urzo, quarta classificata ai campionati italiani under 23-24; Giuliana Cristarella, campionessa italiana in carica della categoria under 16.

Particolarmente attesa dagli appassionati è poi la gara dei 100 metri maschili per la presenza dell’ex nazionale Mario Longo, bronzo nella 4×100 agli europei di Spalato del 90 e finalista ai mondiali di Tokio del 91. Longo, da anni tesserato con l’Atletica Marano, ha anche vinto numerosi titoli europei nella categoria Master ed è primatista europeo della velocità nella categoria M45.

“Nonostante i noti problemi finanziari, dovuti alla totale assenza degli organi istituzionali – spiega Giuseppe De Vivo, organizzatore del meeting e presidente dell’Atletica Marano – siamo contenti di essere riusciti a mettere in piedi una manifestazione di buona caratura, sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo”.