Ufficio dei Rangers in area Fiera senza autorizzazione, Tirozzi chiede chiarimenti

Ufficio dei Rangers in area Fiera senza autorizzazione, Tirozzi chiede chiarimenti

VILLARICCA – Trovato un ufficio del corpo Ranger d’Italia nell’area fiera senza l’autorizzazione dell’ufficio tecnico. Il consigliere di minoranza Tobia Tirozzi ha


VILLARICCA – Trovato un ufficio del corpo Ranger d’Italia nell’area fiera senza l’autorizzazione dell’ufficio tecnico. Il consigliere di minoranza Tobia Tirozzi ha denunciato l’occupazione di un stanza nel complesso dell’area fiera. Dopo aver protocollato la richiesta di chiarimenti all’ufficio comunale, è arrivata la risposta ufficiale che attesta un atto arbitrario.

Sono assenti le indicazioni della sede villaricchese anche dal sito ufficiale dei Rangers. Nella loro pagina sono indicate informazioni generiche e i compiti del corpo: salvaguardia della natura e protezione civile. Il responsabile locale, al momento, non ha voluto rilasciare dichiarazioni, riservandosi comunque la possibilità di intervenire in seguito nel merito della vicenda.

L’assessore Mario Molino delegato della zona mercatale ha dichiarato: «Per il loro forte impegno i Rangers andrebbero solo ringraziati, svolgono un utilissimo servizio a titolo gratuito per salvaguardare l’ambiente, compiendo anche controlli notturni; non voglio pensare che qualcuno faccia certi attacchi perchè infastidito dalla tutela del territorio che questi volontari compiono – ripeto – gratuitamente».