Il villaggio di Natale al Borgo Panicocoli di Villaricca

Il villaggio di Natale al Borgo Panicocoli di Villaricca

Stand, artigianato artistico, laboratori, animazione e spettacoli nel centro storico della città. Venerdì 6 Dicembre 2013, alle ore 10.00, cerimonia di apertura


Stand, artigianato artistico, laboratori, animazione e spettacoli nel centro storico della città. Venerdì 6 Dicembre 2013, alle ore 10.00, cerimonia di apertura in Piazza Maione

 

VILLARICCA – L’amministrazione comunale di Villaricca, in occasione delle festività natalizie ha allestito, in Piazza Maione un vero e proprio villaggio di Natale con casette in legno adibite a stand di artigianato artistico con laboratori di ceramica e tante altre attività di sicuro interesse. L’area, allestita tra Piazza Maione ed il Giardino di Palazzo Baronale, nel centro storico della città, sarà interessata da numerose iniziative culturali, alcune delle quali proposte da scuole ed associazioni del territorio.

L’evento è realizzato dall’Assessore delegato per il Centro storico Cittadino di concerto con l’Assessorato alla Cultura, insieme con tutte le componenti della Giunta comunale e con le Associazioni dei Commercianti.

Per l’Assessore al Centro Storico, Mario Molino, una iniziativa di straordinario interesse sociale e culturale che registra la sinergia di tutte le componenti amministrative: «lo stesso leader della minoranza, il Consigliere Francesco Guarino, ha offerto la sua massima collaborazione per contribuire alla buona riuscita di una iniziativa che vuole offrire al centro storico cittadino l’occasione per rivivere la tradizione natalizia passeggiando nelle vie del centro storico, ammirando le opere artistiche ed artigianali, senza tralasciare la degustazione di prelibatezze locali che, sicuramente saranno disponibili tra i bellissimi stand in legno realizzati per l’occasione».

I mercatini del Borgo Panicocoli resteranno aperti fino al 5 Gennaio, ogni fine settimana: venerdì, sabato e domenica, con orario continuato dalle 10.00 del mattino alle 22,00 di sera.

COMUNICATO STAMPA