Melito, ufficializzato il calendario degli eventi natalizi

Melito, ufficializzato il calendario degli eventi natalizi

L’Assessore Flora Chiantese: «Costante l’attenzione alle tematiche scolastiche»  MELITO – Dal 16 al 20 dicembre prossimi, si svolgeranno una serie di eventi


L’Assessore Flora Chiantese: «Costante l’attenzione alle tematiche scolastiche»

 MELITO – Dal 16 al 20 dicembre prossimi, si svolgeranno una serie di eventi natalizi che vedranno protagoniste tutte le scuole dell’infanzia ed elementari del territorio melitese.

L’insieme degli appuntamenti natalizi volti al coinvolgimento degli studenti di tenera età del territorio, testimonia «la vicinanza dell’amministrazione comunale al mondo delle scuole e della didattica, protagoniste del vero e sano progresso sociale».

Si partirà la mattina di lunedì 16 dicembre con la distribuzione di doni natalizi nelle scuole d’infanzia ed elementari, mentre dal 17 al 20 dicembre, presso la casa comunale melitese, saranno organizzati spettacoli di canto e lettura di pensierini natalizi. Ai bambini, inoltre, saranno regalati libri per le bibliotechine delle scuole elementari oltre a giochi interattivi per le scuole materne.

«Nonostante la carenza di fondi, l’attenzione è sempre costante alle tematiche scolastiche ed attraverso questo progetto, che vede la partecipazione di tutte le scuole, si mira a far rivivere a tutti i bambini la magia del Natale con attività ludiche, spettacoli e la magica presenza di Babbo Natale» afferma l’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Melito Flora Chiantese.

«L’obiettivo delle iniziative – sottolinea Dominque Pellecchia consigliere comunale e presidente della Commissione Cultura e Pubblica Istruzione – è anzitutto quello di consolidare sempre di piu’ il rapporto tra l’amministrazione comunale e le istituzioni presenti sul territorio, in particolare nel periodo natalizio, attraverso la serie di eventi in calendario, vuole altresì fare emergere la creatività dei piu’ piccoli, che rappresentano il futuro della città».