Colonia Estiva per i minori di Melito: si parte oggi

Colonia Estiva per i minori di Melito: si parte oggi

Ad aggiudicarsi la gara d’appalto indetta dal Comune la “Free Time srl.” di Giugliano. Il soggiorno dei ragazzi terminerà l’8 agosto MELITO


Ad aggiudicarsi la gara d’appalto indetta dal Comune la “Free Time srl.” di Giugliano. Il soggiorno dei ragazzi terminerà l’8 agosto

MELITO – Partirà oggi la colonia estiva per i minori dai 6 ai 14 anni residenti sul territorio melitese. Per un importo che si aggira sui 20.000 euro ad occuparsi del soggiorno, in un parco acquatico, di 65 minori sarà la società Free Time S.r.l. di via Ex Alleati di Giugliano. Il periodo del soggiorno sarà complessivamente di 10 giorni e si concluderà il prossimo 8 agosto.

 Il servizio garantito ai piccoli ospiti del parco acquatico consisterà nella fornitura di colazione, primo, secondo con contorno, frutta, acqua, gelati, cuffie poliestere, partecipazione ai vari giochi di animazione e la possibilità di accedere a tutte le strutture messe a disposizione da “Free Time’’. In più verrà garantita ai piccoli villeggianti l’assistenza di personale qualificato, trasporto andata e ritorno con partenza alle ore 8.00 ed il rientro alle ore 18.00 più la copertura assicurativa. Ad essere stati privilegiati nella scelta, tutti quei ragazzi provenienti da contesti familiari difficili dal punto di vista economico ed opportunamente segnalati dall’ufficio servizi sociali del Comune di Melito.

Proprio dall’Ente comunale fanno sapere come, per organizzare la colonia estiva «si è dovuto tenere conto delle difficoltà economiche che vive, in questo particolare momento storico, il nostro anche nel settore delle politiche sociali. Ma siamo comunque sempre pronti a fare la nostra parte».