Furti all’Auchan di Giugliano, parla il direttore: “Massima attenzione sulla sicurezza”

Furti all’Auchan di Giugliano, parla il direttore: “Massima attenzione sulla sicurezza”

Il responsabile del centro commerciale è intervenuto nel corso del programma radiofonico La Radiazza: “Possono essere utili piccoli accorgimenti per evitare danni


Il responsabile del centro commerciale è intervenuto nel corso del programma radiofonico La Radiazza: “Possono essere utili piccoli accorgimenti per evitare danni nei parcheggi”

GIUGLIANO – «Il nostro gruppo sa benissimo che la prima cosa da garantire ai visitatori è la sicurezza. Su questo punto l’attenzione è massima». È quanto detto in diretta con noi dal dottor Stevanin, direttore del parco commerciale Auchan Giugliano, tentando di dare una risposta concreta alle lamentele giunte anche a “La Radiazza’’ circa i furti e i danni alle auto subiti dai clienti nei parcheggi dei vari centri commerciali.

Ed è proprio dalle numerose segnalazioni giunteci, che è nata l’idea di ospitare in trasmissione un dirigente di una tra le più importanti catene di grossa distribuzione presenti non solo in Campania, ma in tutt’Italia.

«Il parcheggio del centro commerciale – ha ricordato Stevanin – è monitorato in ogni istante. C’è da dire però che ogni anno il numero dei visitatori al parco commerciale di Giugliano è superiore ai 10 milioni, con 6 o 7 milioni di vetture parcheggiate, sempre nell’arco di un intero anno e questo dato non può essere ignorato».

Sugli eventuali accorgimenti da adottare, come ad esempio introdurre un sistema di parcheggio a pagamento, Stevanin ha risposto così: «Auchan, il quale ricordiamo è un gruppo di respiro internazionale, crede che la sicurezza debba essere garantita a tutti ed in maniera gratuita. Poi, certo, la realtà internazionale deve essere poi trasportata ed adattata sul territorio. Il parcheggio a pagamento è un servizio a sé stante, ci stiamo riflettendo per capire se può essere la soluzione giusta per rafforzare ancora di più il grado di sicurezza. Prossimamente all’Auchan di Giugliano arriverà il circo di Moira Orfei ed è già prevista una struttura privata. Sarà un test per capirne la valenza».

In merito ai furti denunciati a “La Radiazza’’ anche a Giugliano (ma non solo), è stato chiarito come «questi avvengono dappertutto, in tutt’Italia e i responsabili provengono da contesti variegati. In ogni caso, ci sono diverse auto della vigilanza che monitorano ciò che succede al parco commerciale. Possono essere utili piccoli accorgimenti – ha concluso Stevanin – come quello di non lasciare nulla in auto di visibile e di valore, per diminuire il rischio di vedersi danneggiata la propria auto da qualche male intenzionato».

(comunicato stampa)