Vincenzo De Luca fa il Mourinho: “Manna? Non conosco nessun Manna, solo la manna dal cielo”

Vincenzo De Luca fa il Mourinho: “Manna? Non conosco nessun Manna, solo la manna dal cielo”

Il governatore campano come l’allenatore che ironizzò su Lo Monaco. Poi una serie di “Nulla”, emblema perfetto della sua conferenza NAPOLI –

@Raffaele Silvestri

Il governatore campano come l’allenatore che ironizzò su Lo Monaco. Poi una serie di “Nulla”, emblema perfetto della sua conferenza

NAPOLI – Chi si aspettava clamorose dichiarazioni è rimasto deluso, il governatore delle regione Campania Vincenzo De Luca si è solo detto estraneo ai fatti di corruzione per i quali è indagato dalla procura di Roma. Indagine partita da un’intercettazione telefonica che vedeva coinvolti il suo ex capo di segreteria, Nello Mastursi, e Guglielmo Manna, marito del giudice Anna Scognamiglio, la stessa che bocciò la richiesta di sospensione per De Luca in base alla legge Severino. Manna, proprio in cambio di questo “favore”, chiese a Mastursi un’assunzione.

De Luca ironizza su Manna emulando quanto fatto dall’allenatore portoghese Josè Mourinho che – ad una domanda sul direttore sportivo Lo Monaco – disse di non conoscerlo affatto. Semmai Monaco di Baviera, ma nessun Lo Monaco. Proprio come De Luca che, abituato a vedersi fare il verso ogni settimana dall’attore comico Maurizio Crozza, decide di passare da imitato ad imitatore e scherza: “Non conosco nessun Manna, solo la manna dal cielo, ma non è questo il caso”.

La parola chiave della conferenza stampa è però “Nulla”, ripetuto più volte dallo stesso De Luca. Nulla come la responsabilità, a suo dire, nella vicenda. Nulla come la possibilità data ai cronisti di porre domande. Nulla, tutto sommato, come la valenza di una conferenza stampa da cui, ironia a parte, è saltato fuori poco. O nulla.

LEGGI ANCHE:

De Luca tra gli indagati nel “caso Mastursi”, si avvicina un terremoto in Regione?