Aiuti alle famiglie italiane in difficoltà, l’iniziativa del Centro Sportivo Fiamma

Aiuti alle famiglie italiane in difficoltà, l’iniziativa del Centro Sportivo Fiamma

Con l’iniziativa “Sport e solidarietà” è stato avviato un banco alimentare itinerante presso alcune società del territorio. Angela Palma: “Risultato gratificante”


GIUGLIANO – Anche quest’anno il Centro Sportivo Fiamma, in concomitanza delle festività natalizie ha distribuito pacchi alimentari alle famiglie italiane indigenti della zona, la distribuzione si aggiunge a quelle che mensilmente svolgiamo attraverso il banco alimentare autonomo che ormai da un anno svolge un attività di supporto e sostegno alle tante famiglie italiane in difficoltà del territorio.

Quest’anno grazie alle associazioni sportive affiliate all’ente abbiamo avviato una campagna denominata “sport e solidarietà”. Tutto ciò che chiedevamo era di istituire un “banco alimentare itinerante” presso le sedi sportive, con il quale aiutarci ad incrementare la nostra raccolta.

fiamma“Aiutarci è stato semplice, bastava posizionare un piccolo cesto con un manifesto e dei volantini nelle varie sedi e con l’aiuto dei tesserati raccogliere generi alimentari a lunga conservazione” dichiara la Dirigente del Fiamma Angela Palma. “Il risultato è stato come al solito generoso e gratificante, un ringraziamento va a tutte le ASD che hanno collaborato ma in modo particolare a due associazioni di Giugliano la scuola di danza “Just Rose” e la scuola di calcio “Childream football” che hanno dato l’impulso maggiore per la riuscita dell’iniziativa” continua la sociologa “Queste iniziative fanno comprendere che a volte la solidarietà orizzontale riesce a superare ogni difficoltà anche in tempi brevi rispondendo alle emergenze immediate, continueremo visto il buon successo con altre raccolte simili, anche perchè le difficoltà non terminano con le festività ne con un singolo pacco”.

COMUNICATO STAMPA